Saperne di più

i consigli degli esperti

La scuola bilingue Little England di Brescia offre ai tutti i bambini costretti a rimanere in città anche durante le più calde giornate estive la possibilità di imparare la lingua inglese divertendosi insieme a molti altri bambini.

Il campo estivo "All'arrembaggio! avventure in alto mare" è dedicato esclusivamente ai bambini che hanno appena finito di frequentare la prima o la seconda elementare e che non conoscono ancora molto bene la lingua inglese. Attraverso storie, musica, movimento, ballo, giochi di squadra e attività all'aria aperta i bambini potranno così imparare le prime basi della lingua inglese. Il divertimento sarà tanto grande che loro non si accorgeranno neanche di imparare e di studiare ma usciranno dal corso con una buona conoscenza delle frasi più semplici.

Il corso avrà luogo dal 4 luglio al 29 luglio 2011. I bambini potranno anche decidere di frequentare solo una, due o tre settimane di corso ma ovviamente in questi casi non può essere data per certa un'ottima conoscenza della lingua. Il corso avrà luogo dalle ore 09.00 alle ore 16.00 con la possibilità di poter effettuare anche il pre scuola dalle ore 07.30 e il dopo scuola fino alle ore 17.30 in modo da andare incontro agli orari di lavoro di tutti i genitori.

Il campo estivo "Primary English Summer Camp" è ideale per i bambini che hanno frequentato la prima o la seconda elementare e che possiedono già una buona conoscenza della lingua inglese in modo che possano consolidarla e diventare quanto più spigliati possibile. Anche in questo caso il corso si basa su storie, musica, movimento e giochi di squadra ma la durata del corso è di sole due settimane. Il campo estivo avrà luogo dalle ore 09.00 alle ore 16.00 ed è prevista la possibilità del pre scuola dalle ore 07.30.
Le iscrizioni ad entrambi i campi devono essere effettuate entro il 31 maggio 2011. È doveroso ricordare che questi corsi sono particolarmente indicati per tutti i bambini che hanno intenzione di frequentare la scuola bilingue durante i loro successivi anni scolastici. Grazie a questo campo estivo infatti i bambini avranno la possibilità di inserirsi in modo senza dubbio molto più semplice all'interno della classe.

Per maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.littlengland.it.

Altro su: "Campi estivi in lingua inglese a Brescia"

Campi estivi all'Acquario di Genova
Campi estivi all'Acquario di Genova: una settimana da trascorrere nelle strutture del Porto Antico per scoprire il mondo dei pesci e divertirsi in compagnia.