Saperne di più

i consigli degli esperti

In grado di garantire da sempre ore e ore di divertimento, alimentando anche quella sana competizione che aiuta a crescere trascorrendo momenti indimenticabili con gli amici più cari, i giochi in scatola diventano quindi i compagni ideali anche nelle calde giornate estive, per socializzare allegramente anche in spiaggia, tra sdraio e ombrelloni.
Ed è così che tra un bagno e una partita a beach volley, l’Altamarea Beach Village dedicherà un’intera giornata ai giochi in scatola.

Insomma, sarà possibile sfidare i propri vicini di bagno con tutti i giochi da tavolo più famosi di tutti i tempi. Grazie alle nuove versioni prêt-à-porter, tascabili e da viaggio, a mazzo di carte o compatte, i giochi in scatola tanto cari agli italiani, non hanno più limiti e confini. Possono anche farci compagnia in vacanza.
Proprio per questo, giovedì 9 agosto, già dal mattino, all’Altamarea Beach Village, il più grande stabilimento balneare di Cattolica, tutti i vacanzieri si potranno dilettare anche con i giochi in scatola, grazie a tornei di ogni genere.
E tra un bagno ed una bibita fresca, scatta la sfida a Monopoly piuttosto che a Cluedo.
Dai bambini agli adulti, tutti avranno la possibilità di competere con le versioni tascabili e da viaggio dei classici passatempo divertenti ed educativi che negli anni hanno accompagnato la crescita di ognuno di noi.
Proprio per questo, i giochi in scatola si sono adeguati ai tempi e alle necessità degli appassionati, trasformandosi persino in mazzi di carte, che non hanno più bisogno di dadi, tabellone o pedine.
Cambiano le dinamiche di gioco, ma senza perdere minimamente la bellezza e il brio delle versioni originali. Per questo motivo sono perfetti per la spiaggia.

Con la versione compatta dei grandi classici sarà infatti possibile giocare in qualsiasi momento, senza doversi preoccupare dell’appoggio per il tabellone o di perdere una pedina nella sabbia. Basta solo un avversario e tanto tempo libero per vivere emozionanti ed avvincenti partite con il nuovo Trivial Pursuit  Steal o con il Paroliere Slam.

Ecco quindi l’occasione perfetta non solo per stare con gli amici, ma per conoscerne di nuovi. Dalle ore più calde della giornata, quando muoversi sulla sabbia bollente diventa un problema, fino a quelle più fresche del tardo pomeriggio, con i giochi in scatola sotto l’ombrellone la sfida e il divertimento sono garantiti.
Basta recarsi all’Altamarea Beach Village, giovedì 9 agosto dalle ore 10.30, per divertirsi in compagnia grazie ad una semplice, ma emozionante partita a Monopoly, l’unico gioco che può anche vantare il Guinness World Record come gioco in scatola “più giocato” in assoluto.

Altro su: "Giochi in scatola sotto l'ombrellone"

Favole per tutti i gusti
A Rimini, dal 21 al 25 gennaio, presso il Salone della Gelateria, si svolgerà "Favole per tutti i gusti".
Museo dell'Aviazione di Rimini
Il Museo dell'Aviazione di Rimini (aperto tutto l'anno) raccoglie numerosi velivoli. Tra questi troviamo anche il Loockheed F-104, che viaggia a oltre Mach 2.
L'Acquario di Cattolica
L'Acquario di Cattolica ogni estate regala grandi emozioni con nuovi ospiti che i nostri bambini avranno la possibilità di conoscere e ammirare.
Santarcangelo Festival Internazionale
Dall'8 al 17 luglio, si svolge il 41° Festival Internazionale di Santarcangelo (RN). Sono previsti laboratori, curati da Hamelin, rivolti a bambini e ragazzi.
Festival dei ragazzi che leggono
Si svolgerà a Rimini dal 14 al 16 giugno la sesta edizione di Mare di Libri – Festival dei ragazzi che leggono.
Rimini, Un museo da paura
Lunedì 31 ottobre, in occasione di Halloween, il Museo degli Sguardi di Rimini riserva a bambini e ragazzi una serata di paura e divertimento.