Saperne di più
i consigli degli esperti
Il club Serendipity di Foligno in provincia di Perugia ha deciso di aprire le porte anche ai bambini organizzando per loro un meraviglioso laboratorio di animazione in due dimensioni che prende il nome di "Giovanna oltre lo schermo".
Il punto di partenza di questo laboratorio saranno ovviamente i disegni dei bambini, disegni che i bambini dovranno realizzare cercando di rappresentare una storia che hanno in mente e mettendo in mostra quindi tutta la loro fantasia e la loro creatività. Dopo aver realizzato i disegni avrà inizio il momento più importante di questo laboratorio, il momento di animare i disegni, il momento in cui i bambini potranno vedere le loro creazioni che prendono vita.
Finalmente per loro il mondo dei cartoni animati non avrà più alcun segreto. Dopo aver animato la storia i bambini scopriranno anche come musicarla, come creare insomma la giusta colonna sonora.
Si tratta di un laboratorio creativo davvero molto originale, un'occasione unica per permettere ai bambini di mettere a frutto tutto il loro talento artistico e di scoprire tutto il lavoro che c'è dietro ad un cartone animato.
Il laboratorio "Giovanna oltre lo schermo" è stato pensato per i bambini dai 5 ai 10 anni.
Avrà luogo il 15 gennaio 2013 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e prevede anche un momento di merenda per i bambini partecipanti offerto dal Forno San Feliciano. La partecipazione al laboratorio ha un costo di 7,00 € a bambino.
Il laboratorio è a numero chiuso. Per la partecipazione è richiesta l'iscrizione che può essere effettuata via mail all'indirizzo di posta elettronica ilgiardinodelleutopie@gmail.com oppure via telefono chiamando il numero 380 76 73 138. Visto che il laboratorio è a numero chiuso il club Serendipity ha deciso di replicarlo anche il giorno successivo, il 16 gennaio 2013 quindi, in modo da permettere a quanti più bambini possibile di poter partecipare.
Vi ricordiamo che il club Serendipity è situato in Via delle Industrie 123 in località S. Eraclio.
Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.serendpt.it.