Saperne di più
i consigli degli esperti
La Libreria dei Ragazzi di Milano organizza periodicamente numerosi eventi sia per i bambini più piccoli che per i ragazzini un po' più grandicelli, eventi che vogliono offrire ai bambini la possibilità di entrare in contatto con i libri e con la letteratura, la possibilità di scoprire la bellezza di ogni storia e di ogni fiaba. Durante questi laboratori i bambini hanno sempre la possibilità ovviamente anche di mettere in pratica il loro talento manuale e di lasciar correre lontano la loro fantasia proprio come nei laboratori di disegno e di fiabe che sono previsti per il mese di gennaio 2013.
Tutti i bambini dai 4 anni di età in su possono partecipare sabato 19 gennaio alle ore 17.00 al laboratorio creativo "Disegniamo insieme il mostro che si sentiva solo!".
Il laboratorio è curato niente meno che dalla Isbn Edizioni e prevede la partecipazione dei bravissimi Alice Beniero e Chiara Buccheri.
I bambini ascolteranno la storia dei rari mostri pelosi, ce ne sono infatti soltanto una ventina in tutto il mondo. Scopriranno un mostro in particolare che vive sulle cime dei monti e che ama fare giardinaggio.
Il mostro però si sente davvero molto solo e decide allora di andare in giro per il mondo affrontando pericoli e ostacoli di ogni genere pur di trovare un altro mostro peloso con cui parlare. Prendendo spunto da questa storia e da queste avventure i bambini daranno il via ad un vero e proprio laboratorio di disegno.
I bambini dai 5 anni di età in su potranno partecipare poi sabato 26 gennaio 2013 alle ore 17.00 al laboratorio "Il tour della matita" a cura di Michele d'Ignazio. I bambini ascolteranno la storia di Lapo che si trasforma in una matita e se ne va in giro per tutta l'Italia. Lapo ha con sé una valigia ovviamente, una valigia di cartone al cui interno sono racchiuse moltissime sorprese. I bambini prenderanno parte al racconto con dialoghi, rumori e qualsiasi altra cosa la loro fantasia riesca a creare e poi ci sarà un momento di disegno collettivo in cui i bambini potranno scoprire come lasciar correre lontano la loro fantasia.
La partecipazione ai laboratori è gratuita ma è necessaria la prenotazione perché solo 25 bambini avranno la possibilità di partecipare. La prenotazione può essere effettuata al numero di telefono 02.29533555 oppure via mail all'indirizzo di posta elettronica info@lalibreriadeiragazzi.it.
Altro su: "Laboratori creativi presso la Libreria dei Ragazzi di Milano"
- A Milano, "Fa' la cosa giusta"
- Dal 30 marzo al 1 aprile torna "Fa' la cosa giusta!", la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo Eventi.
- Mi intendo di Nintendo
- Il 1 dicembre, a Milano, prende avvio il 1° corso sul tema: "Videogiochi e mamme: mi intendo di Nintendo?!”- La gestione del rapporto tra videogiochi e figli.
- Ritratto di famiglia al PAC di Milano
- "Ritratto di famiglia" al PAC di Milano è un evento al Padiglione di Arte Contemporanea per famiglie con bambini dai 5 anni.
- I campus estivi del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano
- A Milano, due campus estivi per bambini dai 6 ai 10 anni alla scoperta delle collezioni del Museo della Scienza e della Tecnologia.
- Giocattoli Hand Made
- Il 20 marzo 2016, l'associazione Cuoremilano di Milano, ha organizzato il meraviglioso laboratorio "Giocattoli Hand Made".
- Sperimentazioni artistiche
- A Milano, i bambini diventano protagonisti partecipando ai laboratori il sabato pomeriggio di "Sperimentazioni artistiche".