Letture in famiglia
libri per e sui bambini
TITOLO: A che gioco giochiamo? A casa, a scuola, all'aria aperta
AUTRICE: Rotta Danila
EDITORE: Modern Publishing House (collana I piccoli)
ETA' DI RIFERIMENTO: dai 5 anni
Questa utile e divertente raccolta di giochi, vecchi e nuovi, per bambini, da fare a casa, a scuola e all'aria aperta, si fonda sul presupposto che l'attività ludica ha un enorme valore educativo: con il gioco, i bambini si relazionano con i loro coetanei, socializzano, sperimentano cose e materiali diversi, "provano" alcuni aspetti della realtà che li circonda attraverso la simulazione, imparano il senso positivo e costruttivo della competizione e il valore del rispetto delle regole.
Il libro è vivacizzato da una grafica particolarmente colorata e punteggiato da poetiche illustrazioni d'autore.
Altro su: "A che gioco giochiamo? A casa, a scuola, all'aria aperta"
- La fisica delle ragazze. La scienza in discoteca, al supermercato e allo specchio
- "La fisica delle ragazze. La scienza in discoteca, al supermercato e allo specchio" è un libro che parla di fisica alle ragazze senza annoiarle!
- Ottobre piovono libri
- Fiaba animata e musicata per bambini in programma domenica 3 ottobre ad Osimo (Ancona), per la giornata inaugurale di "Ottobre Piovono Libri".
- Guardiamoci intorno e sporchiamoci le mani
- La natura offre un modello: impariamo ad osservare, riflettere, confrontare, attendere. Impariamo che le nostre azioni hanno sempre un effetto.
- Il giro del mondo in 80 giorni
- Il giro del mondo in 80 giorni è un classico per la letteratura dei ragazzi, un'opera senza tempo che affascina i giovani lettori alla scoperta di nuovi mondi.
- Filastrocche, conte e ninne nanne
- "Filastrocche, conte e ninne nanne" è una raccolta di filastrocche adatte ai bambini più piccoli.
- Il pianeta degli alberi di Natale
- "Il Pianeta degli alberi di Natale", è una favola a cavallo tra la fantascienza, l'utopia e i mondi alla rovescia tanto amati da Rodari.

