Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Coloro... ABC

EDITORE: De Agostini

TEMI CHIAVE: Hobby e tempo libero

ETA’ DI RIFERIMENTO: Dai 4 anni

Spazio all’arte e alla creatività! Coloro... ABC  è un libro molto interessante per i bambini che presto si accosteranno alla  scuola primaria. Infatti, attraverso il gioco e i disegni suggeriti, sono state considerate tutte le aree cognitive il cui sviluppo è importante per acquisire i contenuti didattici per il passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria. Per ogni ambito c’è una graduale successione di difficoltà e sono suggerite diverse attività (manipolative, grafiche, motorie, linguistiche, ecc.) che il bambino può eseguire da solo o in compagnia, divertendosi e nel contempo imparando.
Ogni pagina è da considerarsi sopratutto come manifestazione di crescita del bambino e ogni attività può essere via via  adeguata all'interesse del bambino.
Il libro è integralmente da colorare, con lo scopo di promuovere alcune abilità grafico-pittoriche e, attraverso il gioco e il divertimento, consentire il piacere di personalizzare il proprio lavoro.

Altro su: "Coloro ABC"

Ninne nanne e filastrocche della tradizione italiana
I racconti sono per i bambini un universo di fantasia nel quale immergersi completamente.
Il popolo di Tarkaan
Due popoli lontani nello spazio e nel tempo entrano in contatto perché si è aperto un varco interdimensionale: cosa combineranno i guerrieri di Tarkaan?
Creazioni facili per la Pasqua
La Pasqua è la festa dei bambini: ecco qualche utile idea per trascorrere un po' di tempo in serenità e allegria!
Anche i Pink Floyd possono sbagliare
Una storia segnata dallo scontro reale con la società, da una concretizzazione di pulsioni violente finora solo immaginate dallo stesso protagonista, Lorenzo.
La fine del mondo storto
Nel libro "La fine del mondo storto" l'autore immagina un giorno in cui il carbone e l'energia elettrica finiranno. Come se la caverà l'uomo?
La bambina che leggeva libri
Una biblioteca simile ad un castello magico, uno scrittore che adora i bambini, una lettrice molto speciale... tre ingredienti per una storia indimenticabile.