Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Coloro... ABC
EDITORE: De Agostini
TEMI CHIAVE: Hobby e tempo libero
ETA’ DI RIFERIMENTO: Dai 4 anni
Spazio all’arte e alla creatività! Coloro... ABC è un libro molto interessante per i bambini che presto si accosteranno alla scuola primaria. Infatti, attraverso il gioco e i disegni suggeriti, sono state considerate tutte le aree cognitive il cui sviluppo è importante per acquisire i contenuti didattici per il passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria. Per ogni ambito c’è una graduale successione di difficoltà e sono suggerite diverse attività (manipolative, grafiche, motorie, linguistiche, ecc.) che il bambino può eseguire da solo o in compagnia, divertendosi e nel contempo imparando.
Ogni pagina è da considerarsi sopratutto come manifestazione di crescita del bambino e ogni attività può essere via via adeguata all'interesse del bambino.
Il libro è integralmente da colorare, con lo scopo di promuovere alcune abilità grafico-pittoriche e, attraverso il gioco e il divertimento, consentire il piacere di personalizzare il proprio lavoro.
Altro su: "Coloro ABC"
- Passatempi e giochi di Carnevale
- Ecco davvero un modo divertente per trascorrere questo periodo dell'anno così tanto amato e atteso dai piccini!
- Postino in contropiede
- Un nuovo caso coinvolge la squadra di Ciponews. I piccoli giornalisti dovranno incastrare il responsabile.
- Il grillo parlante e lo strano alfabeto degli animali
- "Il grillo parlante e lo strano alfabeto degli animali" è destinato ai bambini della scuola dell'infanzia.
- Super scienza
- "Super scienza" è un libro tutto da sperimentare coi materiali d'ogni giorno. Il materiale da utilizzare è facilmente reperibile in casa o al supermercato.
- Creazioni facili per la Pasqua
- La Pasqua è la festa dei bambini: ecco qualche utile idea per trascorrere un po' di tempo in serenità e allegria!
- Gli aGlieni nell'orto
- Introduce i bambini nel mondo della parola e dei suoni che la compongono, e con giochi e animazioni prepara due squadre a sfidarsi sul campo dell'ortografia.

