Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Maya. Il quadrato magico

AUTORE:  Igino Straffi – Silvia Brena

CASA EDITRICE:  Mondadori

TEMI CHIAVE: Romanzo giallo

ETA’ DI RIFERIMENTO:  13 anni

Maya subisce un attentato da un killer sconosciuto: sopravvive, ma rimane in lei la paura per una situazione pericolosa e incombente che la ragazza non può gestire. Però non c’è dubbio che la notte più pericolosa della sua vita sia ormai passata, e la giovane ragazza si rincuora pensando che, in fondo, tutto ciò che non ci vince ci rende più forti.
Ma chi è l’aggressore? E perché l’ha aggredita? Maya non riesce a capire… Sua madre, che indaga sull’accaduto, è convinta che sia uno psicopatico. Anche il padre di Maya, un astronomo assassinato anni prima, cerca di comunicare con la “sua bambina” per proteggerla.
Ma la ragazza pensa che anche il suo grande amore, Trent, sappia qualcosa, e la tormenta il fatto che il ragazzo diventi ogni giorno più sfuggente e distante. Infine, Maya è ossessionata da una data inquietante: il 21 dicembre 2012, il giorno della profezia che si legge nelle stelle, il giorno in cui ci sarà la fine del mondo.
A complicare la situazione già abbastanza complessa, entra nella vita di Maya un giovane dai modi simpatici ed affascinanti, che dimostra di conoscere il mistero della ragazza.
Chi c’è dietro a tutti questi misteri? E qual è il ruolo di Maya nell’ intricata vicenda? Forse la risposta è tutta nei numeri magici di un quadrato…