Saperne di più
i consigli degli esperti
Le fiabe sono da sempre molto amate da tutti i bambini che attraverso di esse possono lasciar correre lontano la loro fantasia, possono sognare, divertirsi e scoprire il mondo. Anche le aree verdi presenti nelle nostre città sono però davvero molto amate dai bambini che in queste piccole oasi possono trovare un po' di rilassamento, possono dimenticare di vivere in una città caotica, ricca di traffico e di inquinamento, possono respirare aria buona e trascorrere nel verde una giornata divertente giocando e correndo liberamente.
Se le fiabe e le aree verdi sono tra le cose che i bambini amano di più al mondo perché allora non organizzare proprio nel bel mezzo di queste oasi rilassanti degli eventi che abbiano come protagonisti i personaggi delle fiabe preferite dai bambini? Da qui nascono una serie di eventi e di spettacoli che animeranno i parchi di Milano e renderanno possibile ai bambini trascorrere delle giornate divertenti all'aria aperta imparando che anche in città sono disponibili degli angoli bellissimi tutti da vivere e da scoprire insieme a mamma e papà.
- Sabato 23 giugno 2012 alle ore 16.30 avrà luogo presso il Parco Alessandrini di piazzale Cuoco la fiaba animata per bambini dai 4 anni di età in su dal titolo "Il gigante blu".
- Sabato 30 giugno 2012 invece sempre alle ore 16.30 sarà la fiaba per bambini dai 4 anni dal titolo "Il bibliotecario e il mostro dei libri" ad essere messa in scena presso il Parco Galli in via Salomone.
- Sabato 7 luglio infine saranno messe in scena sempre per i bambini dai 4 anni in su e sempre alle ore 16.30 le "Fiabe subacquee" presso i giardini situati in piazzale G. Rosa.
Tre eventi fiabeschi ricchi di fantasia, di sogni e di magia, tre eventi da vivere all'aria aperta insieme a tutta la famiglia per sognare e trascorrere un pomeriggio diverso dal solito con la speranza ovviamente che questi parchi diventino sempre più frequentati.
L'ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito. In caso di pioggia ovviamente gli spettacoli non potranno avere luogo e saranno quindi rinviati ad una data da decidere in seguito.
Altro su: "Estate 2012: fiabe nei Parchi"
- Mi intendo di Nintendo
- Il 1 dicembre, a Milano, prende avvio il 1° corso sul tema: "Videogiochi e mamme: mi intendo di Nintendo?!”- La gestione del rapporto tra videogiochi e figli.
- Pablo Picasso laboratori per bambini
- A Milano, fino al 6 gennaio, a Palazzo Reale rimane aperta la mostra delle migliori opere di Paoblo Picasso. Sono organizzati numerosi laboratori per i bambini.
- Il cercatore di lucciole
- La storia narra di Mattia, da tutti chiamato: il cercatore di lucciole!
- Laboratorio di danza e arte creativa
- A Milano, nel mese di marzo, Altrotempo organizza laboratori di danza e acquarelli ideali per i bambini che hanno bisogno di esprimere se stessi.
- Petit Griot
- A Milano, il corso di percussioni per bambini Petit Griot aprirà i battenti il 4 ottobre e si concluderà nel mese di giugno.
- "Piccole meraviglie" presso la Triennale di Milano
- "Piccole meraviglie": spettacoli di improvvisazione per i bambini e i loro genitori alla Triennale di Milano durante l'autunno.