Saperne di più

i consigli degli esperti

Il Museo Archeologico di Travo (PC) è un luogo affascinante per i bambini di tutte le età, un luogo in cui i più piccoli possono imparare ad amare il passato e possono scoprire come il mondo sia cambiato nel corso dei secoli, un mondo in continuo mutamento e in continua trasformazione. Il Museo Archeologico di Travo organizza periodicamente anche molti eventi dedicati proprio ai bambini come ad esempio la Merenda con Delitto di domentica 25 ottobre 2015, dedicata a tutti i bambini ai 7 anni in su.
A partire dalle ore 15.00 i bambini si trasformeranno in veri e propri detective. Dovranno mettere a frutto il loro fiuto e la loro intelligenza per riuscire a risolvere un caso davvero molto difficile ritrovando oggetti che si credevano ormai persi per sempre e risolvendo rebus e quiz di ogni genere. Un pomeriggio all'insegna insomma del mistero, della scoperta, del gioco e del divertimento.
L'abbigliamento a tema è gradito ovviamente, un piccolo modo per permettere ai bambini di immergersi nelle atmosfere di questo gioco meraviglioso, un piccolo modo per permettere loro di sentirsi davvero dei detective a tutti gli effetti. E allora, bambini, prendete spunto dai detective più importanti del passato e della storia della letteratura e dello spettacolo come Sherlock Holmes ovviamente, ma anche Poiroo o Colombo e per le bambine Miss Marple oppure la Signora in Giallo.

Alla fine delle attività, intorno alle ore 17.00, ai bambini verrà offerta anche una golosa merenda, per chiuedere in bellezza la giornata.

Vi ricordiamo che la prenotazione all'evento è obbligatoria e può essere effettuata via mail scrivendo a info@archeotravo.it oppure telefonicamente chiamando il numero 3403506532. Con la prenotazione riceverete un lasciapassare da stampare che i bambini dovranno portare con sé all'evento. Il costo per la partecipazione a questo gioco al museo è di 5 euro. Mentre i bambini giocano i genitori potranno usufruire, sempre allo stesso prezzo, della visita guidata al Parco Archeologico.

Altro su: "Merenda con delitto al Museo Archeologico di Travo"

Diventare Re Artù per un giorno
Tre date al Castello di Gropparello 1, 6 e 13 novembre per far vivere ai bambini l'avventura con Merlino e provare a diventare Re Artù per un giorno.
Sweet Halloween 2013
'Sweet Halloween 2013', Un laboratorio di decorazione di dolcetti davvero spettrale, avrà luogo il 1 novembre presso la Rocca Viscontea di Castell’Arquato (PC).