Saperne di più

i consigli degli esperti

Dalle ore 11 alle ore 13 si terrà lo spettacolo “Storie d’amore e alberi” di Francesco Niccolini e Luigi D’Elia, in collaborazione con Enzo Toma. Una produzione Thalassia 2009.
Una narrazione piccola ma di grande poesia liberamente ispirata al romanzo di Jean Giono, “L’uomo che piantava gli alberi”. Il romanzo racconta del solitario pastore Elzeard Bouffier che per amore (o forse per cercare la felicità) comincia a piantare querce in una terra desolata e aspra. Lentamente e meravigliosamente il mondo intorno a lui cambia come in una lenta e silenziosa rivoluzione.
Uno spettacolo che narra storie di angeli e di barboni ma, soprattutto, di alberi. Accenti poetici e stupefacenti renderanno tale evento un gioiello narrativo in difesa della natura e dell’impegno civile, un messaggio d’amore per l’albero e il suo valore universale. Un’occasione unica per assistere ad uno evento unico ed irripetibile in un teatro a cielo aperto in cui grandi e piccoli scopriranno quanto gli alberi siano utili e importanti. Una possibilità concreta per mettere genitori e bambini in contatto con la natura, in modo da poter capire con entusiasmo quanto sia fondamentale conoscere ed esplorare questo grande mondo tutto da scoprire.
Gli alberi sono esseri viventi indispensabili, hanno la capacità straordinaria di nutrire la vita, di riportare equilibrio e armonia dove noi portiamo confusione e inquinamento. Gli alberi sono necessari non solo perché respiriamo grazie a loro, ma anche perché possiedono una sorta di antica saggezza che possiamo apprendere osservandoli e imparando.

L’evento rientra nella rassegna culturale Il Magico Bosco, organizzata dal Parco Naturale Selva Reale e patrocinata dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia per regalare ai più piccoli momenti unici di creatività, divertimento e magia a contatto con la natura e per sensibilizzarli al rispetto e alla tutela dell’ambiente. Si invitano grandi e piccoli a partecipare. All’evento, possono prendere parte scolaresche.

In caso di pioggia, i laboratori verranno svolti al chiuso.
Dove: presso Parco Naturale Selva Reale, s.p. 238 Corato/Gravina al km 25,400, Ruvo di Puglia (BA)
Costi: Euro 7,00 bambini e adulti (costo ingresso parco)
La prenotazione è obbligatoria. L’attività si svolgerà al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti.Per info e prenotazioni: 080 8971011 – 346 6070190 – info@selvareale.it – www.selvareale.it

 

Altro su: "Grande Festa dell'Albero"

La notte di Halloween divertimento mostruoso a Miragica
Miragica, il parco divertimenti di Molfetta, ti aspetta ad Halloween per una notte all'insegna del divertimento mostruoso.