Saperne di più

i consigli degli esperti

Il programma prevede delle attività didattiche, indirizzate soprattutto ai bambini, per stimolare una riflessione sulla stretta relazione uomo-ambiente, per recuperare la funzione sacra della terra come produttrice di cibo e sostentamento, da conoscere e preservare in antitesi agli interessi che sacrificano il nostro pianeta per rincorrere il profitto.

In particolare, sono state studiate per i bambini tre tipologie didattiche: i “Focus Educazione Ambientale”, con guide ambientali e operatori didattici, che prevedono la creazione di piccoli gruppi di lavoro che attraverso giochi, schede didattiche e attività pratiche affrontano il tema della eco-sostenibilità; “Campi-scuola”, con escursioni a tema e laboratori didattici basati sulla biologia marina, sulla botanica e la geologia; “Natura & Sport”, che ha come scopo peculiare insegnare che  per praticare uno sport non sono sempre necessarie particolari attitudini fisiche; ma i bambini vanno abituati a curare il loro corpo, con una buona preparazione atletica e un’attività costante che, insieme ad una sana alimentazione, sono in grado di combattere anche il problema così tristemente diffuso dell’obesità infantile.

Per informazioni, info@scuoladinatura.itwww.scuoladinatura.it. Tel 0565 930837

Altro su: "Scuola di natura"

Eventi per bambini all'Accademia dei Piccoli
Fino al 30 aprile, l'Accademia dei Piccoli di Livorno presenta un ciclo speciale di incontri all'aria aperta per il Corso di Arti Creative.
Mi balena una storia
Il 6 e il 13 ottobre, a Livorno, si svolgerà "mi balena una storia", un laboratorio creativo per i bambini dai 6 ai 10 anni.
Musicainfasce a Livorno per bambini da 0 a 36 mesi
A Livorno, il 6 ottobre, presso il Ciaf “Edda Fagni” avrà luogo Musicainfasce per i bambini da 0 a 36 mesi accompagnati dai loro genitori.