Saperne di più
i consigli degli esperti
Il piccolo borgo di Triora, meglio conosciuto come il Paese delle Streghe perchè proprio qui durante il cinquecento molte donne persero la vita a causa dei processi contro la stregoneria, si trasforma durante il mese di luglio in un paese western.
Il 29, 30 e 31 luglio 2011 infatti Triora così come tutti la conoscono non esisterà più e si trasformerà magicamente in un luogo incantato dove grandi e piccini potranno vivere l'emozione del western in prima persona.
Le vie cittadine si trasformeranno grazie ai saloon, agli spettacoli e ai cavalli ma sarà soprattutto il bosco vicino il reale protagonista di questa festa.
Qui infatti sarà possibile pranzare e cenare immersi nella natura e in atmosfere tipiche dei migliori film western. Qui sarà possibile fare la conoscenza dei cowboy e di Takaoma, un vero indiano d'America appartenente alla tribù degli Apache. Qui ancora sarà possibile cercare di domare il toro meccanico e sarà possibile osservare da vicino oltre 150 cavalli di rara bellezza pronti insieme ai loro cavalieri a stupirvi grazie alle loro prodigiose azioni.
I bambini potranno così vivere in prima persona quelle atmosfere di sogno e di favola che fino ad oggi avevano potuto assaporare solo nei film e nei fumetti e potranno lasciarsi andare alla bellezza della natura, della storia e della fantasia in un mix davvero eccezionale capace di liberare la loro immaginazione. Sarà per loro un'esperienza davvero indimenticabile in cui si divertiranno e scopriranno molte nuove cose.
I bambini potranno anche fare visita ad una meravigliosa fattoria didattica dove scoprire da vicino tutti i segreti dell'allevamento in particolare dell'allevamento e del lavoro con i vitelli e potranno divertirsi grazie alla caccia al tesoro di toro seduto, all'accampamento indiano, agli spettacoli in stile western e ai balli di gruppo.
Dobbiamo infine ricordare la possibilità di effettuare numerose escursioni a cavallo nel territorio circostante alla scoperta della natura e di alcuni luoghi incantevoli purtroppo ancora poco conosciuti in Italia.
Tre giorni di puro divertimento in stile western ideali per tutta la famiglia, tre giorni assolutamente da non perdere per tutti coloro che amano il West e le sue meravigliose storie.
Per aver maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.triorawest.it.
Altro su: "Triora (IM)"
- ABCD 2011, il Salone italiano dell'educazione
- A Genova, dal 16 al 18 novembre 2011, si terrà l'8° edizione dell'ABCD, Salone italiano dell'educazione.
- 24° Concorso pianistico nazionale " Città di Albenga"
- Ad Albenga, dal 27 al 30 dicembre 2011, il 24° Concorso pianistico nazionale.