Libri e riviste
per bambini
TITOLO: 101 cose da fare in Puglia
AUTORE: Rossano Astremo
CASA EDITRICE: Newton Compton Editore 2009
TEMI CHIAVE: arte - guide
Dalla Daunia al Salento, passando per la terra di Bari, la Puglia è una terra che ha saputo fondere in un paesaggio unico al mondo le influenze greche, romane, francesi, spagnole e austriache che, nel tempo, l’hanno attraversata.
Questo libro è un invito ad un viaggio in questa meravigliosa regione per perdersi fra i suoi tesori. E’ una terra tutta da scoprire quella raccontata in questa guida insolita e sentimentale: dalle bellezze delle cattedrali romaniche e dalla magnificenza degli edifici barocchi, all’originalità dell’artigianato della cartapesta e della ceramica, alla bontà delle orecchiette con le cime di rapa o del riso con patate e cozze. Di avventura in avventura, l’autore ci accompagna per spiagge animate di musica e nei paesi travolti dal ritmo della Taranta, raccontando le vicende di uomini e donne che hanno scelto questo angolo di mondo per lasciare un segno indelebile nella storia e illuminando di aneddoti e curiosità il volto di una regione sempre da riscoprire.
Altro su: "101 cose da fare in Puglia"
- Crispiano
- Nel cuore della piccola cittadina di Crispiano dal 18 dicembre sino al 5 gennaio sarà possibile osservare infatti un meraviglioso presepe artistico.
- Zoosafari a Brindisi
- Lo zoosafari di Brindisi è il più grande parco faunistico d'Italia ed uno dei più grandi d'Europa ed ospita circa 1.700 esemplari di 200 specie animali diverse.