Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Nel mondo dei dinosauri
AUTRICE: Bozzi M. Luisa
EDITORE: Giunti Junior (collana Animali e natura)
ETA' DI LETTURA: dai 7 anni
In una nuova edizione aggiornata e graficamente riveduta, torna la storia dei dinosauri, affascinanti animali vissuti e poi scomparsi tantissimo tempo fa. Grazie alla valida e competente revisione di Fabio Marco Dalla Vecchia, paleontologo di fama internazionale, l'edizione si arricchisce nei contenuti con le più recenti conquiste nel campo e con le curiose sorprese che il progresso tecnologico ha riservato a studiosi e ricercatori.
Anche la parte iconografica è stata ulteriormente corretta e approfondita, alla luce delle ultime interessanti scoperte. Sfogliando questo libro, pieno di ricche illustrazioni, in parte di nuova realizzazione, scoprirete che cosa siano i fossili e come ci permettano di conoscere chi ha abitato la Terra prima di noi.
Scoprirete l'evoluzione della vita, per capire perché i dinosauri sono scomparsi, dopo aver dominato il mondo.
Altro su: "Nel mondo dei dinosauri"
- La vita di Bernie. Il cane che non voleva abbaiare
- Ma se ci mettessimo nei panni del nostro amatissimo amico a quattro zampe? Ci piacerebbe il guinzaglio, la "tortura" del veterinario o dello shampoo?
- Mare di libri - Festival dei ragazzi che leggono.
- Si svolgerà Rimini dal 17 al 19 giugno 2011, la quarta edizione del Festival dei Ragazzi che Leggono.
- La casa dei gatti - libro pop up
- Giocando, gira pagina dopo pagina, e scoprirai quante cose può fare un'allegra famigliola di gatti!
- Giochi d'intelligenza
- Giochi ed esercizi semplici, stimolanti e divertenti pensati per sviluppare nel bambino le capacità che facilitano l'apprendimento.
- Le avventure di Huckleberry Finn
- E' necessario che le storie abbiano una trama? E che abbiano una morale e uno scopo? Se pensate di si non leggete le avventure di Huckleberry Finn.
- Fridolin
- Leggere fiabe è un momento di grande intimità tra genitori e figli, che arricchisce l'immaginazione dei bambini e li aiuta a superare le paure.