Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Tutto comincia dalle stelle
AUTORE: Margherita Hack – Gianluca Ranzini
CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer
TEMI CHIAVE: Astronomia
ETA’ DI RIFERIMENTO: 10/12 anni
La grande scienziata Margherita Hack si trasforma in un personaggio da fumetto e ci guida alla scoperta di tutti i segreti dell’universo. In questo viaggio meraviglioso e fantastico mille sono le domande che ci vengono in mente: perché la luna appare e scompare? Come nasce una stella? Che cosa succede quando due galassie si scontrano? Che cosa c'è dentro i 'buchi neri'?
Margherita, come se fosse alla guida di un’astronave, si sposta velocemente in punti sempre più lontani nello spazio e nel tempo; con un linguaggio semplice e concreto risponde a tutte le domande che nascono dai ragazzi e soddisfa le piccole curiosità che stimolano l’intelligenza: conoscere è il primo passo per accostarsi ai misteri che abitano il cielo (che poi per la scienza misteri non sono!)
E alla fine del viaggio ci ritroveremo con la scienziata al momento del Big Bang, per seguire «in diretta» la nascita dell'universo e i primi minuti della sua vita: viviamo insieme questa esperienza straordinaria!
Altro su: "Tutto comincia dalle stelle"
- Quando mi troverai
- Oltre a essere un giallo avvincente, "Quando mi troverai" invita a vedere la realtà senza farsi distrarre da pregiudizi o comode abitudini.
- 50 idee anti-noia per il viaggio. Carte
- I viaggi in macchina, in aereo o in treno vi sembrano barbosi? 50 idee da tenere in borsa, per ingannare il tempo in allegria.
- Favole dell'amicizia
- I bambini posseggono innato il senso dell'amicizia come dono da offrire generosamente; ma l'amicizia è anche un bene che non va sprecato.
- Le vacanze del piccolo Nicolas
- E' tempo di vacanze ed il piccolo Nicolas si preparara a giorni di grandi avventure.
- E ora andiamo felici all'asilo
- Piccoli suggerimenti per aiutare vostro figlio ad adattarsi alla scuola materna.
- Viaggio in India
- Il fascino magico del più misterioso dei paesi raccontato dal più avventuroso degli autori, tra fantasia e realtà.