Libri e riviste
per bambini
TITOLO: E ora andiamo felici all'asilo?
AUTRICE: Ilaria Sacchetti
EDITORE: youcanprint
Per la prima volta con l'entrata nella scuola dell'infanzia, il piccolo si troverà ad essere parte attiva di una sorta di macrosocietà, dove dovrà rispettare delle regole, convivere con altri bambini dalle esigenze diverse dalle sue e rapportarsi a nuove figure di adulti. E' inoltre in questa fase che, per la prima volta in modo autonomo, gestirà il suo corpo e le sue azioni, imparerà a recarsi in bagno da solo ed a relazionarsicon il corpo insegnante, basandosi sulle sue forze.
Come appare chiaro, l'inserimento alla scuola materna per il bambino, costituisce quindi una fase di grande cambiamento delle abitudini e dei punti di riferimento.
Questa piccola guida vuole fornire pochi e pratici consigli per accompagnare il bambino in questa delicata fase di transizione e crescita, che lo porterà alla crescita dell'autonomia.
In queste pagine viene data molta importanza ai genitori, o a chi per loro accudisce il bimbo, in quanto essi possono essere in grado, mettendo in atto le opportune strategie, di favorire l'inserimento del piccolo presso la scuola materna.
Altro su: "E ora andiamo felici all'asilo"
- L'enciclopedia dei buchi
- Un'enciclopedia originale, insolita, nuova che stimola l'interesse dei ragazzi per campi diversi.
- A scuola di natura
- "A scuola di natura" racconta i segreti del mondo naturale.
- La porta della felicità 2011
- Si svolgerà dal 10 al 16 ottobre, presso i Musei Mazzucchelli di Brescia, la seconda edizione della Porta della Felicità - il Festival del libro dei ragazzi.
- I più bei mandala per bambini
- Guardiamo con calma i tanti mandala raccolti in questo album e scegliamo quelli che ci sembrano più belli.
- Bolli bolli pentolino
- Questo libro ha lo scopo di stimolare al ritorno alla cucina casalinga per ritrovare il piacere dello stare insieme.
- Il calendario di Giulio Coniglio
- Un anno di sorprese con il calendario di Giulio Coniglio! Tanti adesivi da attaccare sui tuoi giorni preferiti e un bellissimo puzzle per giocare con Giulio.

