Libri e riviste
per bambini
TITOLO: E ora andiamo felici all'asilo?
AUTRICE: Ilaria Sacchetti
EDITORE: youcanprint
Per la prima volta con l'entrata nella scuola dell'infanzia, il piccolo si troverà ad essere parte attiva di una sorta di macrosocietà, dove dovrà rispettare delle regole, convivere con altri bambini dalle esigenze diverse dalle sue e rapportarsi a nuove figure di adulti. E' inoltre in questa fase che, per la prima volta in modo autonomo, gestirà il suo corpo e le sue azioni, imparerà a recarsi in bagno da solo ed a relazionarsicon il corpo insegnante, basandosi sulle sue forze.
Come appare chiaro, l'inserimento alla scuola materna per il bambino, costituisce quindi una fase di grande cambiamento delle abitudini e dei punti di riferimento.
Questa piccola guida vuole fornire pochi e pratici consigli per accompagnare il bambino in questa delicata fase di transizione e crescita, che lo porterà alla crescita dell'autonomia.
In queste pagine viene data molta importanza ai genitori, o a chi per loro accudisce il bimbo, in quanto essi possono essere in grado, mettendo in atto le opportune strategie, di favorire l'inserimento del piccolo presso la scuola materna.
Altro su: "E ora andiamo felici all'asilo"
- Festival della letteratura Mantova 2010
- A Mantova dall'8 al 12 settembre si terrà la quattordicesima edizione del festival della letteratura.
- Le favole del lupo e della volpe
- Gli animali parlanti ci raccontano storie che sono parte del nostro vivere quotidiano e, a saper ascoltare la loro voce, c'è sempre qualcosa da imparare.
- Perché lui sì e io no? Storie per affrontare i conflitti tra fratelli
- Le storie di questo libro vogliono aiutare bambini e genitori a comprendere meglio il rapporto tra fratelli e da dove nascono i conflitti fra fratelli.
- La fisica delle ragazze. La scienza in discoteca, al supermercato e allo specchio
- "La fisica delle ragazze. La scienza in discoteca, al supermercato e allo specchio" è un libro che parla di fisica alle ragazze senza annoiarle!
- I misteri di Glastonbury
- “I misteri di Glastonbury” è un libro scritto da Paola Giovetti che parla dei misteri che si celano nell’anima di ciascuno di noi.
- L'ippocampo, un papà speciale
- La storia di pesci paterni e premurosi, come l'ippocampo o il cavalluccio marino.

