Libri e riviste

per bambini

TITOLO: E ora andiamo felici all'asilo?

AUTRICE: Ilaria Sacchetti

EDITORE: youcanprint

Per la prima volta con l'entrata nella scuola dell'infanzia, il piccolo si troverà ad essere parte attiva di una sorta di macrosocietà, dove dovrà rispettare delle regole, convivere con altri bambini dalle esigenze diverse dalle sue e rapportarsi a nuove figure di adulti. E' inoltre in questa fase che, per la prima volta in modo autonomo, gestirà il suo corpo e le sue azioni, imparerà a recarsi in bagno da solo ed a relazionarsicon il corpo insegnante, basandosi sulle sue forze.

Come appare chiaro, l'inserimento alla scuola materna per il bambino, costituisce quindi una fase di grande cambiamento delle abitudini e dei punti di riferimento.

Questa piccola guida vuole fornire pochi e pratici consigli per accompagnare il bambino in questa delicata fase di transizione e crescita, che lo porterà alla crescita dell'autonomia.

In queste pagine viene data molta importanza ai genitori, o a chi per loro accudisce il bimbo, in quanto essi possono essere in grado, mettendo in atto le opportune strategie, di favorire l'inserimento del piccolo presso la scuola materna.





 

Altro su: "E ora andiamo felici all'asilo"

Nel mondo dei dinosauri
"Nel mondo dei dinosauri" per scoprire l'evoluzione della vita, per capire perché i dinosauri sono scomparsi, dopo aver dominato il mondo.
Clelia. La mia dolce fatina dei sogni
La nascita di una bambina avvolta in un mistero, un mago cattivo, una fatina dei sogni: questi gli ingredienti di un libro semplice, delizioso e coinvolgente.
Fiabe lunghe un sorriso
Si può sognare ad occhi aperti, divertirsi ed emeozionarsi in un lasso di tempo breve come un sorriso? Scopritelo con questa raccolta di divertentissime fiabe.
L'aria è vita
Questo libro aiuterà i bambini a conoscere l'aria invisibile e silenziosa così importante per la vita.
Passatempi e giochi di Carnevale
Ecco davvero un modo divertente per trascorrere questo periodo dell'anno così tanto amato e atteso dai piccini!
Kim
Il romanzo "Kim" racconta le vicende di un ragazzo rimasto orfano. Il romanzo è ambientato in India ed è un classico della letteratura per ragazzi.