Saperne di più
i consigli degli esperti
Il Ferrara Balloons Festival, è l'evento più importante delle mongolfiere in Italia ed è uno dei più prestigiosi d'Europa. Il Parco urbano "G. Bassani" è cornice ideale a due passi dal centro storico di Ferrara, gioiello del Rinascimento e Patrimonio dell'Umanità UNESCO.
Anno dopo anno enormi palloni colorati si confondono tra le nuvole di Ferrara e il cielo si trasforma in un variopinto caleidoscopio. Dapprima utilizzate come mezzo di trasporto, le mongolfiere sono poi divenute veicolo sportivo e turistico. Prendono lentamente forma nell'aria quieta del primo mattino o nella luce dorata del tramonto, quando le condizioni metereologiche sono ottimali e in grado di garantire un volo sicuro.
Assistere al gonfiaggio dei giganti dell'aria, osservare le manovre dei piloti, sentire il rumore e il calore dei bruciatori e vedere infine le mongolfiere alzarsi in volo è uno spettacolo indimenticabile.
É il vento che indica la strada da seguire; ai passeggeri non rimane che godersi lo spettacolo dall'alto e soddisfare le proprie curiosità sul volo grazie alla professionalità dei piloti.
Il Festival è pensato e studiato anche per i bambini: un intero Parco Giochi con gonfiabili, tappeti elastici, pesca "delle ochette", tiro a segno e l'imperdibile ponte tibetano per cimentarsi come Indiana Jones in avventure mozzafiato. E per i bimbi appassionati degli animali, l'Area Pony per provare la gioia di una passeggiata a cavallo nel verde del Parco urbano.
Spazio anche ai più piccoli grazie al PalaBabyBalloons, un'area dedicata ai bambini da 0 a 4 anni. Giochi di ogni tipo per divertirsi sotto gli occhi vigili dei genitori e una zona nursery dove le mamme possono accudire il proprio bimbo e godere dell'intimità e della quiete necessarie.
Informazioni: www.ferrarafestival.it
Altro su: "Ferrara Balloons Festival"
- Megamind
- Cosa accade se un supercattivo si ritrova senza supereroe? Scopriamolo a Natale nel film d'animazione Megamind della Dreamworks.
- Eurochocolate (Perugia)
- A Perugia dal 15 al 24 ottobre si terrà Eurochocolate, il festival della cioccolata più amato e seguito dai golosi d'Italia!
- C'era una volta... l'isola del tesoro
- Dal 26 al 29 agosto 2010 a Riva del Garda. "C'era una volta¦ l'Isola del Tesoro".
- Napoli e la città sotterranea
- A quaranta metri di profondità sotto le caratteristiche vie del centro storico di Napoli, c'è una città sotterranea da visitare, nata cinquemila anni fa.
- World Master Sculture di Sabbia
- Dall'8 agosto al 12 settembre 2010 scultori professionisti provenienti da ogni parte del mondo e studenti delle scuole d'arte realizzeranno i loro capolavori.
- Sport e cultura a 4 zampe
- Week end dedicato ai cani dal 18 al 19 settembre a Cervia.