Saperne di più
i consigli degli esperti
Dal 8 Agosto al 12 Settembre 2010 si svolgerà il 13° World Master Sculture di Sabbia al Cervia Beach Park.
Capolavori di sabbia alti fino a 8 metri vengono realizzati da scultori provenienti da ogni parte del mondo e restano in mostra fino a fine mese.
Gli arnesi utilizzati dai partecipanti sono a metà strada fra quelli da muratore e quelli che sui trovano generalmente a casa degli scultori. L’effetto è davvero sorprendente ed estremamente suggestivo. I capolavori resteranno esposti anche dopo la premiazione in una sorta di museo all’aria aperta sulla spiaggia. Se vi chiedete come è possibile la loro conservazione per giorni, possiamo svelarvi un piccolo segreto: uno speciale liquido creato dalla miscela di acqua e colla spruzzato sui capolavori impedisce l’evaporazione e li protegge per molto tempo. Saranno presenti scultori professionisti provenienti da ogni parte del mondo e studenti delle scuole d’arte. I dilettanti avranno la possibilità di partecipare ad un torneo a loro dedicato. E’ una opportunità per tornare per un po’ tutti bambini.
Ingresso: gratuito
Per Informazioni: Tel: +39 0544 993435
Altro su: "World Master Sculture di Sabbia"
- Napoli e la città sotterranea
- A quaranta metri di profondità sotto le caratteristiche vie del centro storico di Napoli, c'è una città sotterranea da visitare, nata cinquemila anni fa.
- Pomaria: la festa della mela
- Il 9 e 10 ottobre a Casez di Sanzeno (Val di Non), si svolgerà Pomaria: la festa della mela.
- Mondotreno
- Mondotreno, a Rablà, (Merano), avvicina i visitatori al fermodellismo e ai paesaggi in miniatura in maniera informativa e divertente al tempo stesso.
- Eurochocolate (Perugia)
- A Perugia dal 15 al 24 ottobre si terrà Eurochocolate, il festival della cioccolata più amato e seguito dai golosi d'Italia!
- Sport e cultura a 4 zampe
- Week end dedicato ai cani dal 18 al 19 settembre a Cervia.
- Monopoly e Battle ship ptotagonisti di un fitto programma di eventi nelle ludoteche italiane.
- Centinaia di ludoteche sparse in tutta Italia ospiteranno bambini pronti a sfidarsi in tornei con i classici Hasbro, Monopoly e Battleship.