Saperne di più
i consigli degli esperti
Il mondo del fantasy è amato da tutti, dagli adulti così come dai bambini, un mondo che permette infatti di far volare lontano la propria fantasia e di dimenticare almeno per un po' di tempo la realtà in cui viviamo, spesso sin troppo frenetica, grigia e spenta. Il fantasy la ravviva e riaccende la voglia di divertirsi. E allora, famiglie, non potete mancare all'appuntamento con la festa " San Prospero Fantasy" cha avrà luogo a San Prospero in provincia di Modena sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 a partire dalle ore 17.00.
Il parco di Villa Tusini si trasforma per l'occasione in un luogo davvero meraviglioso, un vero e proprio bosco con elfi, fate, folletti e maghi e molti altri personaggi della mitologia e delle leggende. Passeggiando per il bosco potrete incontrare tutte queste strane creature e fare la loro conoscenza, ma anche ascoltare i racconti di musici e cantori, vedere i mangiafuoco che fanno i loro spettacoli ricchi di magia e di suggestione e immergervi in un'atmosfera che odora di sogni.
Molte le attività in cui bambini e genitori potranno cimentarsi, dal tiro con l'arco ai giochi di ruolo. Volete immergervi nella storia? Addentratevi allora nell'accampamento celtico dove avrete modo anche di ascoltare la migliore musica celtica e medievale e di vedere le danze dell'epoca.
San Prospero Fantasy si compone di due parti. Il bosco è il luogo in cui la favola diventa realtà, quasi un vero e proprio spettacolo che va in scena a partire dalle 19.30 in poi per una durata di circa mezz'ora. Consigliamo ovviamente la prenotazione per l'accesso al bosco perché per ogni turno sono previsti posti limitati. La zona esterna al bosco è invece quella in cui hanno luogo i vari laboratori, gli spettacoli e i concerti e in cui troverete un meraviglioso mercatino a tema nonché un angolo per la ristorazione.
Per avere maggiori informazioni chiamate il numero 347 8778035 o 347 8125830 oppure consultate direttamente il sito internet http://spfantasy.jimdo.com.
Altro su: "San Prospero Fantasy"
- Mostra di Joelle Jolivet
- A Carpi, fino al 24 luglio, una mostra della grandissima illustratrice francese Joëlle Jolivet, per raccontare le culture del mondo.
- FESTAlibro
- FESTAlibro è il primo Festival del Libro per Bambini e Ragazzi di Sassuolo, un evento per tutti i bambini che amano la lettura. Si svolgerà il 25 e 26 maggio.
- Festival della Filosofia
- A Modena, un ricco programma di laboratori per i bambini, presso il Festival della filosofia all'Orto Botanico dal 13 al 15 settembre.
- Laboratorio di tappezzeria per bambini
- Visitate con i bambini un laboratorio di tappezzeria per i più piccoli all'interno dello spazio ARTILaB di Bergamo.