Saperne di più
i consigli degli esperti
Da sempre le favole che vedono principesse tenute prigioniere nelle torri, maghi, eroi e combattimenti affascinano i bambini di tutto il mondo e di tutte le età che rimangono del tutto a bocca aperta nel sentire queste avventure. Da quando poi alcuni maghetti della letteratura sono diventati ancora più famosi, mi riferiscono ovviamente ad Harry Potter e a tutta la sua combriccola di amici maghi, i bambini sono affascinanti in modo ancora più intenso da queste storie ricche di fantasie e di adrenalina. Perché allora non lasciare che i bambini possano vivere delle avventure simili sulla loro stessa pelle?
L'appuntamento è allora al Castello di Bardi (in provincia di Parma) il 24 giugno 2012 alle ore 14.30.
L'evento avrà luogo nella stessa giornata in altri due turni, alle ore 16.00 e alle ore 17.30. I bambini avranno la possibilità di fare il loro ingresso in questo meraviglioso castello scortati dallo stregone Zarruman che sarà per questo giorno il loro insegnante di magia. Una vera e propria scuola di magia a tutti gli effetti quindi in cui i bambini scopriranno tutto il potere delle pozioni magiche ed impareranno tutti gli ingredienti necessari per realizzarle. Non solo una scuola però ma anche un vero e proprio gioco interattivo in quanto i bambini dovranno andare alla ricerca di alcuni ingredienti in modo da preparare la pozione che aiuterà i nostri piccoli eroi a non cadere nelle trappole che troveranno sul loro cammino e a liberare la bellissima principessa tenuta chiusa nella Fortezza.
Strane creature, misteri, segreti, pozioni magiche, alchimia, orchi e stregoni, questi e molti altri saranno gli elementi che renderanno questa giornata davvero indimenticabile per tutti i bambini.
Ovviamente per poter partecipare è necessaria la prenotazione che può essere effettuata telefonicamente al numero 333.2362839 oppure via mail all'indirizzo di posta elettronica fortezzadibardi@libero.it.
Per avere maggiori informazioni sul castello di Bardi, scoprire tutti i dettagli della scuola di magia ma anche tutti i dettagli dei molti altri eventi per bambini e per famiglie che vengono periodicamente organizzati vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.castellodibardi.it/.
Altro su: "Scuola di magia al Castello de Bardi"
- Museo Casa del suono
- La Casa del suono è un museo nel cuore di Parma per andare alla scoperta del suono e dei macchinari per riprodurlo.