Saperne di più
i consigli degli esperti
Technotown è un luogo eccezionale in cui i bambini possono scoprire la natura e la scienza, possono scoprire tutti i loro segreti ed appassionarsi finalmente al mondo che li circonda. A Technotown vengono periodicamente organizzati eventi ideali per i bambini, i ragazzi e ovviamente anche per le loro famiglie, eventi dedicati alla scienza che aiutano i bambini ad approfondire alcuni aspetti del mondo che ci circonda. Si tratta di eventi davvero importanti per i bambini più curiosi, di eventi che finalmente renderanno per loro molto più semplice la comprensione di ciò che solitamente leggono sui libri di scuola e che anzi saranno anche molto più approfonditi degli argomenti trattati nei libri.
Se anche i vostri bambini amano la scienza non lasciatevi sfuggire l'occasione di farli partecipare alla prossime due conferenze spettacolo scientifiche organizzate a Techonotown.
La prima conferenza spettacolo avrà luogo sabato 25 febbraio 2012 alle ore 17,00 e prenderà il titolo di "E voi, sbirciate con noi nel microscopio? Confrontiamoci con gli altri esseri viventi per scoprire i segreti della vita", un evento che aiuterà i bambini ad approfondire la loro conoscenza degli organismi. I bambini scopriranno che ci sono organismi che si notano subito dentro ad un microscopio ed organismi invece talmente tanto piccoli che possono essere notati solo quando diventano una colonia e potranno ovviamente andare alla ricerca di ogni loro segreto. I bambini potranno così iniziare a porsi domande su se stessi e sull'uomo, sulla nostra conformazione, sul perché ci siamo evoluti e siamo diventati così come oggi siamo.
La seconda conferenza spettacolo avrà luogo sabato 10 marzo 2012 alle ore 17,00 e prenderà il titolo di "Noi e i batteri: una lunga storia di amicizia e guerra". I bambini avranno modo di scoprire quanti batteri esistono al mondo, quanti vivono già dentro di noi e quanti invece vivono all'esterno ed avranno modo di comprendere quindi quanto siano importanti ai fini della vita sulla terra e quanto la loro assenza vorrebbe dire la morte stessa del nostro pianeta.
L'ingresso alle conferenze spettacolo è gratuito ma è necessaria la prenotazione che può essere effettuata direttamente al numero di telefono 060608.
Technotown è all'interno di Vila Torlonia, nel cuore del Terzo Municipio, a pochi passi dalla Città Universitaria (La Sapienza).
Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.technotown.it.
Altro su: "Technotown"
- Festeggiare Halloween a Rainbow MagicLand di Roma
- A ottobre Rainbow MagicLand spalanca le porte per festeggiare Halloween con emozioni da brivido.
- Il teatro dell'Angelo di Roma presenta: "Nonno, mi porti a teatro?"
- Dal 15 ottobre 2011, il teatro dell'Angelo di Roma presenta "Nonno, mi porti a teatro?", la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli.
- Hortus Urbis – Dipingiamo la terra Laboratorio per bambini
- Attività all'aria aperta di autunno dell'Hortus Urbis, l'orto antico romano nel Parco dell'Appia Antica, con attività di lettura e un un laboratorio creativo.
- Cos'è per te la luce
- La mostra, ospitata da Explora (Roma) fino al 26 settembre, è una raccolta d'idee sulla luce realizzate da giovani progettisti.
- Museo Virtuale 3D Rewind Roma
- Il Museo Virtuale 3D Rewind Roma, situato vicino al Colosseo, si propone come strumento didattico per approfondire lo studio della storia di Roma antica.
- La visione stereo
- Il MACRO Museo di Arte Contemporanea di Roma ha organizzato il laboratorio per bambini la “La visione stereo”.